LAVORA CON NOI - Siamo alla ricerca di un Dottore di ricerca

(14-4-2016)

Siamo lieti di annunciare che NHAZCA S.r.l. è stata giudicata idonea per la partecipazione al progetto “PhD ITalents” per l’assunzione di un Dottore di ricerca con contratto Triennale.

PhD ITalents, è un progetto pilota gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Confindustria, che punta a creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca, in cui venga messa in opera un’efficace azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in imprese con attività di ricerca e sviluppo, attraverso un processo di candidatura aperto (www.phd-italents.it).

I requisiti per poter presentare la candidatura sono indicati di seguito:

Titolo posizione offerta

Esperto in dati SAR Satellitari ed analisi SAR Interferometriche

Profilo candidato

Dottorato di ricerca, buona esperienza in elaborazione ed analisi con tecniche A-DInSAR per lo studio delle deformazioni superficiali di terreno e strutture e, in particolare, della tecnica Persistent Scatterers (PS); esperienza nell’interpretazione e gestione dei dati A-DInSAR. Buona conoscenza dei sistemi GIS e di altri software per la gestione e il trattamento avanzato di immagini.

Età massima del candidato

35 anni Senza limiti di età (**Modifica requisiti del 3 Maggio 2016**)

Job description

Le attività previste riguardano lo sviluppo di procedure ed algoritmi volti a valutare la fattibilità e l’efficacia di analisi A-DInSAR (Interferometria SAR Satellitare Avanzata) per lo studio dei processi deformativi del terreno (come frane, subsidenza ecc.) e di strutture/infrastrutture. L’obiettivo è quello di implementare un servizio in grado di ottimizzare le risorse economiche (anche fornendo informazioni circa le migliori modalità di acquisizione ed elaborazione dati) connesse con l’applicazione delle tecniche A-DInSAR e di favorirne la diffusione nel campo dello studio e mitigazione dei rischi che rappresentano una minaccia per la realizzazione, la conservazione e la manutenzione di opere strutturali ed infrastrutturali, per la tutela del patrimonio artistico/monumentale e per la pianificazione e la gestione degli interventi di difesa da fenomeni di dissesto.

Tipologia contratto

Tempo determinato per la durata di 3 anni

Sede di lavoro

Roma

Le candidature dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE il 6 maggio 2016  27 MAGGIO 2016 (**Modifica requisiti del 3 Maggio 2016**) seguendo le istruzioni presenti al seguente link: http://www.phd-italents.it/dottori-di-ricerca/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: career@nhazca.com