10 anni di NHAZCA

Per celebrare questo importante avvenimento, NHAZCA, in collaboraizione con il Centro di Ricerca sui Rischi Geologici CERI, organizza l'evento Natural HAzards Control and Assessment: Nuove Sfide per il Monitoraggio del Territorio e delle Infrastrutture.

Questo evento internazionale ad accesso libero si terrà nei giorni 13 – 14 Novembre 2019 presso “Aula Magna” del Rettorato della Sapienza Università di Roma.

L'evento punta a riunire i diversi attori impegnati nella gestione e controllo dei rischi sul territorio e le infrastrutture, provenienti dal mondo Accademico, Professionale ed Istituzionale.

Le nuove sfide per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture verranno discusse attraverso delle Tavole Rotonde tematiche: Prevenzione per la sicurezza del territorio e delle infrastrutture; gestione delle emergenze; importanza della manutezione nella gestione del territorio e delle infrastrutture; progettazione e costruzione di opere strategiche in un territorio fragile.

Il secondo giorno sarà dedicato all'innovazione tecnologica nel settore del monitoraggio geotecnico e strutturale, verranno presentate soluzioni di monitoraggio all'avanguardia con l'obiettivo di favorire lo scambio di idee tra i partecipanti.

PROGRAMMA PRELIMINARE

IL LUOGO

L'evento si terrà presso l'Aula Magna del Rettorato nella Città Universitaria della Sapienza Università di Roma.

Come raggiungere Roma:

IN AEREO

Dall'aeroporto "Leonardo da Vinci" - Fiumicino
L'aeroporto di Fiumicino e Roma sono collegati da due tipologie di treno:
1) "Leonardo Express", treno non-stop da Fiumicino a Roma Termini FS, partenze ogni 15/30 minuti, durata circa 30 minuti.
2) Treno Regionale FL1 da Fiumicino Aeroporto a tutte le altre stazioni FS di Roma, partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali, 30 minuti nei festivi, durata circa 50 minuti.

Dall'aeroporto “Giovan Battista Pastine” – Ciampino

L'aeroporto dista circa 20 km dal centro città. Diversi servizi di shuttle bus o taxi raggiungono rapidamente la Stazione Termini FS.

IN AUTO

Dall'autostrada A1, uscire a Roma EST. Dopo il casello, seguire le indicazioni per il centro città e per Via Tiburtina.

IN TRENO

Dalla Stazione Termini: La Città Universitaria della Sapienza si raggiunge a piedi in circa 10 minuti.

Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metro linea B fino alle fermate "Castro Pretorio" o “Policlinico”. La Città universitaria si raggiunge in circa 10 minuti a piedi.

RAGGIUNGERE L'AULA MAGNA:

Per raggiungere l'Aula Magna della Sapienza si entra dall'ingresso principale della Città Universitaria (Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma) e si cammina dritti fino all'edificio del Rettorato.

CONTACT US

Per informazioni si prega di contattare info@nhazca.com