Eventi in vetrina

Nonostante la pandemia abbia imposto dei rallentamenti alle attività, NHAZCA non si ferma. Dopo aver partecipato con un intervento nella sezione dedicata alle Tecnologie e Strumentazione per il Monitoraggio e la Sorveglianza al TAILINGS 2021 (1-3 settembre 2021), a cui hanno preso parte oltre 400 partecipanti tra speaker e spettatori, NHAZCA parteciperà nelle prossime settimane a ulteriori conferenze e seminari a livello nazionale ed internazionale. Tali eventi, che si svolgeranno prevalentemente in modalità virtuale, vedranno la partecipazione di enti, società e professionisti del settore del monitoraggio geologico e infrastrutturale.

In questi giorni, NHAZCA prenderà parte al TKZ 2021: XIX TECHNICAL DAM CONTROL INTERNATIONAL CONFERENCE, con un intervento dedicato all’utilizzo delle tecnologie InSAR e PhotoMonitoringTM per il monitoraggio della deformazione del suolo dentro la sezione “Surveying, operation, and maintenance of hydraulic structures”.

Oltre a questi due eventi, NHAZCA prenderà parte nel mese di settembre al 10th AIT International Conference (13-15) “Planet Care from Space” e al 7th congresso AIGA 2021 (22-25 settembre). Altri appuntamenti di rilevanza a cui NHAZCA parteciperà nei prossimi mesi sono l’ESA Phi Week (13-15 ottobre) e l’Earth Technology Expo (13-16 ottobre).

NHAZCA presenterà nel panel “Sistema di sistemi di osservazione della terra e scenari applicativi” dell’ESA Phi Week un intervento intitolato “Gestione degli asset infrastrutturali tramite dati EO multifrequenza e multirisoluzione” (vedi programma qui). In contemporanea, NHAZCA presenzierà alla prima edizione dell’Earth Technology Expo che si svolgerà a Firenze. L’evento ha come principale tematica le “Tecnologie per clima, ambiente, mare, acque, città, lavoro, gestione e controllo dei rischi naturali e di natura antropica”.