ICGSM 2021: si sono concluse tutte le Master Classes di questa edizione

Giovedì 16 dicembre si è svolta l’ultima Master Class della settima edizione dell’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM). Quest’ultimo appuntamento conclude gli eventi formativi svolti da NHAZCA nel corso del 2021.

A causa della pandemia da Covid-19, la settima edizione dell’ICGSM si è svolta quasi interamente in modalità virtuale. Questo nuovo format dell’evento ha permesso di organizzare 14 Master Class distribuite nell’arco di un intero semestre.

Le lezioni, della durata di circa 4 ore, sono state realizzate da esperti internazionali con l’obiettivo di fornire competenze generali e pratiche sui principali sistemi di monitoraggio. Fra gli argomenti trattati: installazione, acquisizione dei dati, elaborazione dei dati, trucchi e suggerimenti emersi dall’esperienza quotidiana.

Questi 14 eventi hanno visto il coinvolgimento di 25 partners e più di 100 partecipanti che hanno potuto partecipare al corso in diretta streaming oppure guardando i video dell’evento on demand attraverso la piattaforma web utilizzata per questa occasione.

Per essere sempre aggiornati e ricevere tutte le informazioni sull’autentico International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM), visita il sito dedicato all’evento: https://www.geotechnicalmonitoring.com.