OFFERTA

LE NOSTRE SOLUZIONI

Le soluzioni di NHAZCA integrano ricerca, alta tecnologia e massima efficacia nell’implementazione. Il know-how e le esperienze significative maturate su progetti legati alla salvaguardia del territorio, dei beni, delle infrastrutture e soprattutto delle persone, rendono NHAZCA una realtà competente in grado di operare per l’identificazione delle migliori soluzioni strategiche e tecnologiche nel campo dell’analisi e monitoraggio dei rischi.

NHAZCA offre servizi di consulenza specialistica finalizzati alla valutazione e mitigazione dei rischi naturali (ad es. rischio idrogeologico, rischio vulcanico, rischio sismico, valanghe e ghiacciai), alla pianificazione territoriale, progettazione e realizzazione di grandi opere di ingegneria e asset strategici (ad es. viadotti, strade/autostrade, gallerie, dighe) e connessi alla salvaguardia della sicurezza dei cittadini e del patrimonio architettonico e culturale collettivo.

NHAZCA si è da sempre contraddistinta per la capacità di mettere le più grandi innovazioni tecnologiche al servizio del territorio e delle infrastrutture. NHAZCA ha contribuito a rivoluzionare il mondo del monitoraggio geotecnico e strutturale rendendo fruibili e di utilizzo quotidiano tecnologie quali l’Interferometria SAR e il PhotoMonitoring.

Inoltre, negli ultimi 10 anni, NHAZCA ha utilizzato con successo le seguenti tecnologie a supporto delle più complesse sfide ingegneristiche:

  • Interferometria SAR
  • Laser Scanner
  • Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto
  • Termografia a infrarosso

  • PhotoMonitoring
  • Sensori multispettrali
  • Sistemi GNSS
  • Fotogrammetria Gigapixel

Interferometria SAR Satellitare

Interferometria SAR Terrestre

PhotoMonitoring

RICERCA E SVILUPPO

Innovare significa evolversi costantemente per essere pronti alle sfide del futuro. Fin dalla sua nascita, NHAZCA è attenta a creare un connubio sempre più indissolubile tra business e nuove tecnologie.

Seguendo questa approccio, NHAZCA ha creato un team dedicato alla Ricerca e allo Sviluppoalla programmazione, progettazione, ingegnerizzazione, prototipazione di nuovi Hardware e Software. Il team è coinvolto in numerosi progetti di ricerca, anche di rilievo internazionale.

Grazie a questa filosofia, NHAZCA si è sempre distinta nel panorama nazionale e internazionale per un carattere fortemente innovativo e un atteggiamento pionieristico.

FORMAZIONE

NHAZCA promuove, anche in collaborazione con ordini professionali ed associazioni in Italia e all’estero, corsi di formazione altamente professionalizzanti, in particolare sul tema del monitoraggio geotecnico e strutturale, sulle applicazioni del telerilevamento e sul supporto alla pianificazione territoriale e progettazione.
I corsi, nati con lo scopo di fornire competenze e aggiornamenti in linea con le continue evoluzioni tecnologiche e culturali, hanno già visto la partecipazione negli ultimi 10 anni di più di 600 professionisti provenienti da oltre 50 Paesi con il coinvolgimento di oltre 60 aziende.

Negli ultimi anni, inoltre, l’offerta formativa di NHAZCA si è distinta con l’organizzazione dell’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM): un momento di incontro e di confronto per il mondo professionale, accademico ed industriale, del monitoraggio geotecnico e strutturale, con la partecipazione dei principali esperti a livello internazionale.