NEWS

03/07/2020

In corso il rilievo fotogrammetrico a Castelsantangelo sul Nera

Sono iniziati i lavori di rilevamento fotogrammetrico realizzati da NHAZCA nel Comune di Castelsantangelo sul Nera (MC). I dati acquisiti saranno di supporto all’attività di Pianificazione Attuativa connessa agli interventi di ricostruzione del centro storico e dei nuclei urbani maggiormente colpiti dagli eventi sismici del 24 agosto 2016.

25/05/2020

Avviato il progetto per il monitoraggio ambientale e strutturale del Colosseo

Si è da poco avviato, con il primo sopralluogo tecnico, il progetto che vede coinvolta NHAZCA nel monitoraggio ambientale e strutturale (statico e dinamico) dell’Anfiteatro Flavio in Roma.

22/05/2020

Il raggruppamento guidato da MATE engineering si aggiudica la ricostruzione di Arquata del Tronto

L’incarico per la ricostruzione del Comune di Arquata del Tronto (AP) è stato recentemente aggiudicato al raggruppamento guidato da MATE engineering, di cui NHAZCA è parte attiva.

15/02/2020

Concluso il progetto di ricerca in Vietnam sull’uso del Remote Sensing per la gestione dei rischi naturali

Si è recentemente concluso il progetto di ricerca denominato “Fundamental research and propose early-warning solution for landslide, flash flood – debris flood in North of Vietnam by remote sensing technology and geology data” tra NHAZCA e l’Istituto di Scienze Geologiche presso l’Accademia della Scienze e delle Tecnologie di Hanoi (Vietnam).

12/12/2019

Progetto di Internazionalizzazione NHAZCA NORTH AMERICA

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018” – POR FESR Lazio 2014-2020 promosso dalla Regione Lazio, NHAZCA è stata ammessa a contributo per lo sviluppo del Progetto NHAZCA NORTH AMERICA.

05/11/2019

Natural HAzards Control and Assessment: Nuove Sfide per il Monitoraggio del Territorio e delle Infrastrutture

NHAZCA è lieta di annunciare l’evento “Natural HAzards Control and Assessment: nuove sfide per il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture” che si terrà il 13 e 14 Novembre 2019 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Roma La Sapienza, alla presenza di personalità del mondo Accademico, Professionale e Istituzionale.