NHAZCA all’Earth Technology Expo 2022

Da mercoledì 5 ottobre a sabato 8 ottobre, si svolgerà a Firenze la seconda edizione dell’iniziativa italiana Earth Technology Expo organizzata dalla fondazione Earth and Water Agenda (EWA) e da Firenze Fiera, e promossa da Protezione Civile, ISPRA, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Agenzia per la Coesione Territoriale ed ANBI.

Dedicato allo sviluppo delle tecnologie sostenibile, l’evento mira a mettere in risalto l’importanza della gestione e del controllo dei rischi naturali e di natura antropica per l’ambiente, il clima e le città.

Anche per quest’anno NHAZCA parteciperà all’evento in collaborazione al CERI (Centro di Ricerca, Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici) della Sapienza Università di Roma con uno stand espositivo in cui sarà possibile ricevere maggiori informazioni sul monitoraggio dei rischi naturali e infrastrutturali attraverso l’uso di innovative tecniche di telerilevamento e di analisi dei dati. Dal 5 all’8 ottobre, infatti, esperti del nostro team presenteranno ai visitatori le peculiarità e le potenzialità della tecnica basata sul PhotoMonitoring e sul software IRIS sviluppato da NHAZCA.

Durante le quattro giornate sarà possibile prendere parte ad interessanti convegni e presentazioni (programma). In particolare, il 5 e 6 ottobre saranno svolte alcune lecture del Prof. Paolo Mazzanti, Amministratore Delegato di NHAZCA. Nello specifico:

L’Earth Technology Expo si svolgerà presso Fortezza da Basso e prevede l’ingresso gratuito per i visitatori. Sarà possibile seguire i workshop e gli interventi anche in diretta streaming.