Celebrando un Decennio di Eccellenza: La 10ª Edizione del International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM)

Una Decade di Innovazione nel Monitoraggio Geotecnico e Strutturale fra attività formative, gite in campo, live demo e partnership estraordinarie.

Siamo entusiasti di annunciare la 10ª edizione del International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM), in programma a Golden, Colorado, USA, dal 11 al 14 giugno 2024. Questa edizione speciale commemorerà il 10º anniversario dell’ICGSM con un evento indimenticabile nel paese in cui l’idea dell’ICGSM è stata concepita per la prima volta da John Dunnicliff e il Prof. Paolo Mazzanti.

Dal 2014, l’ICGSM è stato riconosciuto come un evento imperdibile, offrendo un’opportunità unica di networking e formazione per professionisti, accademici ed esperti del settore nel campo del monitoraggio geotecnico e strutturale. Le passate edizioni, tenutesi ogni anno dal 2014 al 2023, hanno attirato più di 700 partecipanti provenienti da 60 paesi di sei continenti. Più di 50 aziende che producono hardware, software e forniscono servizi per il monitoraggio geotecnico e strutturale hanno approfittato degli ICGSM per mostrare i loro prodotti.

Il 10º del International Course on Geotechnical and Structural Monitoring fornirà una formazione preziosa per geologi, ingegneri e professionisti del settore. Il programma è progettato per offrire partecipanti ed espositori una panoramica completa degli argomenti e delle applicazioni più intriganti nel campo del monitoraggio geotecnico e strutturale.

Il corso si svilupperà su tre giorni di masterclass, a partire da una panoramica del monitoraggio geotecnico e strutturale per garantire una comprensione approfondita degli argomenti successivi del corso. Le sessioni copriranno:

  • Monitoraggio delle deformazioni statiche e dinamiche utilizzando sistemi di monitoraggio a contatto e a telerilevamento.
  • Monitoraggio delle acque sotterranee e superficiali.
  • Analisi dei dati, dalla trasmissione all’interpretazione.
  • Analisi dei dati sulle nuove tendenze, inclusa la sorveglianza attraverso piattaforme e tecnologie innovative.
  • Applicazioni di monitoraggio, incluse frane, infrastrutture lineari (ferrovie, ponti, tunnel, strade, piste di atterraggio), risorse naturali (dighe, miniere, condutture, turbine eoliche, campi geotermici, estrazione di petrolio e gas).

L’evento includerà anche un Field Trip organizzato l’ultimo giorno presso una delle strutture gestite dal Bureau of Reclamation, così come l’ICGSM EXPO 2024.

Durante l’EXPO, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con gli sponsor dell’evento, espandere le loro reti commerciali e rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie sul mercato. Sarà anche una grande opportunità per le aziende del settore per espandere il loro network.

Non perdere questa opportunità senza precedenti di confrontarti con esperti, esplorare soluzioni innovative e celebrare un decennio di progressi nel monitoraggio geotecnico e strutturale al 10º ICGSM!

Visita la pagina dedicata all’evento: www.geotechnicalmonitoring.com